CottonLux_GoldenNight

TESSUTO COTTON (100% NATURALE)

Il termine “cotone” deriva dall’arabo “katun” (“terra di conquista”), esistente già in India oltre 4000 anni fa e diffuso successivamente dagli arabi nei paesi del Mediterraneo.

L’arte del tessere i filamenti del cotone è un lavoro delicato, con solide radici nel passato e costante impegno nel presente, tanto da resistere al dilagare sul mercato delle fibre artificiali e sintetiche, comparse nei primi anni del ‘900.

Morbido al tatto, profumato all’olfatto, armonioso all’udito, gradevole alla vista, piacevole al gusto, il cotone è una stoffa autentica e unica, capace di mettere in sinergia i cinque sensi.

Si erge supremo fra le tante stoffe per l’ottima resistenza dei suoi filamenti e una sofficità che rende i tessuti di cotone particolarmente tollerabili al contatto con la pelle.

Ad oggi, il cotone è il tessuto più diffuso al mondo sia nel campo dell’abbigliamento che in quello dell’arredamento.

Rende agevole il riposo, allevia i malumori e rasserena i vostri disagi: un comfort ineguagliabile.

Il 100% cotone è garanzia di qualità.

L’azienda GoldenNight utilizza il puro cotone per i suoi rivestimenti Cotton Lux e Natural Cotton.

L’efficacia delle sue componenti, rende il rivestimento del tutto anallergico, anti-acaro e anti-muffa e dona un piacevole senso di freschezza al tatto. Inoltre, il rivestimento GoldenNight è completamente sfoderabile e lavabile.